La medicina estetica ha un nuovo strumento per il rimodellamento del corpo.
“La tecnica utilizzata da Medisculpt rappresenta un decisivo passo avanti nella direzione di un rimodellamento del corpo indolore, non invasivo e assolutamente sicuro – spiega il medico estetico Valentina Rafanelli-. Nel mio studio ho già sperimentato con le mie pazienti questa nuova macchina e i primi risultati sono veramente sorprendenti. Con 4/6 sedute abbiamo già un visibile rimodellamento muscolare”.
Il target del trattamento è il muscolo. Grazie all’impiego di impulsi elettromagnetici si ottengono contrazioni massimali del muscolo in tutto il suo volume perché lo stimolo arriva direttamente al sistema nervoso che controlla la contrazione. Questo lo differenzia dai trattamenti con gli elettrostimolatori che invece determinano una contrazione solo delle fibre più superficiali. Ecco quindi che il trattamento permette un aumento del volume della massa muscolare ed un allenamento che non si può ottenere con il solo esercizio fisico, per quanto intenso.
Le zone trattate sono quelle critiche: glutei, addome, cosce, polpacci e braccia. Un ciclo di sedute con Medisculpt e i risultati sono visibili in poche settimane.
Il lavoro indotto sul muscolo porta inoltre il rilasciamento nell’area trattata di sostanze chimiche che progressivamente favoriscono anche la rottura delle cellule adipose dell’area.
“I benefici di Medisculpt sono immediati e non solo estetici – spiega la dottoressa Rafanelli-. I risultati sono duraturi perché la macchina agisce su più fronti: aumenta e rafforza le fibre muscolari, scioglie le cellule di grasso (con una perdita stimata intorno al 19% dopo quattro trattamenti). Un trattamento ideale soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate”.